Dalla grande passione per il mondo della moda e dalla lungimirante visione imprenditoriale dei fratelli Lorusso, nasce Esmeralda, un‘azienda che racconta una storia di crescita da oltre trent‘anni.
Showroom luxury brand for man and woman, polo strategico per tutto il sud Italia, punto di riferimento per le boutique più esclusive e i clienti più esigenti.
Il fondatore di Esmeralda, Paolo Lorusso, inizia la sua attività di agente di commercio nel 1986, rappresentando da subito marchi leader della moda per l‘Italia meridionale.
Intuizione, solidità e innovazione porteranno Esmeralda ad essere leader distributivo nel mercato «contemporary» dell‘Italia meridionale.
Oggi Esmeralda gode di un successo in ambito fashion sapientemente costruito dall’intuizione di Paolo Lorusso e consolidato grazie alle capacità imprenditoriali di Gianni Lorusso.
Esmeralda è una società attenta al controllo gestionale, al rapporto con i clienti, ai trend della moda e del mercato.
Distribuisce i suoi marchi secondo una strategia commerciale mirata, in cui ogni aspetto relativo alla vendita viene analizzato attentamente: la potenzialità del prodotto nel mercato di riferimento, la scelta del posizionamento, la formazione del personale.
Amiamo conoscere i nostri clienti, comprenderne le esigenze e consigliarli nel migliore dei modi rispettando sempre gli obiettivi prefissati.
Ogni cliente è unico e prezioso e per questo è affiancato da un team di giovani talentuosi e multipotenziali, attenti nel valutare concept innovativi, pronti a captare gli ultimi trend senza perdere di vista gli evergreen più raffinati.
Punto di forza di Esmeralda, è il rapporto con i clienti. Ogni cliente è unico e prezioso. L‘accoglienza diventa esperienza in uno spazio interamente dedicato alla moda e in un‘atmosfera rilassata e informale. Shop in shop: moda, arte, food & beverage.
``Che cos'è la moda? Cito Devoto: è un principio universale, uno degli elementi della civiltà e del costume sociale, che interessa non solo i corpo ma anche tutti i mezzi di espressione di cui l'uomo dispone.``
``Che cos'è la moda? La moda è vizio e vezzo... La moda è un mix di influenze, ricerca e creatività.``
``Che cos'è la moda? Il mezzo più veloce per apparire diversamente.``
``La moda non è mai definita una volta per tutte. La moda ha bisogno delle persone. La moda è eterna ricerca. Ai nostri clienti, cerchiamo di non imporre nessuna scelta; li conosciamo, li ascoltiamo, li comprendiamo. E' da loro stessi che traiamo ciò di cui hanno bisogno. La moda è comunicazione. La moda è empatia.``
``Che cos'è la moda? Lo specchio della personalità.``
``Che cos'è la moda? Cito Vivienne Westwood: Rende facile la vita, come ogni cosa che dona piacere.``
``Che cos'è la moda? Cito Oscar Wilde: O si è un'opera d'arte o la si indossa.``
``Che cos'è la moda? Cito Coco Chanel: Una moda che non raggiunge le strade non è moda.``
``Che cos'è la moda? Interpretare ed esprimere bellezza.``
``Che cos’è la moda? Fascino puro.``
Copyright © 2024 - ESMERALDA di Lorusso G. & C. sas - Partita IVA: 04374340729 - Tutti i diritti riservati - Cookie policy - Trasparenza